Un bouquet di sapori mai sentito prima d'ora: RosScamà.

 

In un vecchio casale contadino a Illasi è stata rinvenuta un’antica ricetta per un liquore a base di vino rosso e graspa.

Come da antica tradizione contadina veneta, si usava rinforzare il vino con la grappa, due prodotti tipici del territorio, aggiungendo quest’ultima in proporzioni variabili, a seconda dei gusti, oltre a varie spezie o infusi di piante aromatiche utilizzati per dare più corpo al vino.

Un nuovo modo di assaporare
e di godere dei frutti
della Terra Veneta,
in questo liquore
tradizionale ed innovativo.

Un nuovo Spirito che è capace di fondere il morbido e raffinato sapore del vino Amarone con la potenza e la forza della Grappa, uniti in una formula antica e segreta che esalta l’unicità di questo antico e nuovo connubio. RosScamà apre la porta su un nuovo mondo del gusto.

 

Liquore RosScamà
Ingredienti

Vino “Amarone della Valpolicella DOCG” (51%)
Grappa (17%)
Infuso alcolico di MANDORLE
Infusi alcolici di piante aromatiche
Succo di Amarena (succo di amarena e miele di acacia)
Zucchero di Canna
Bitter (acqua, alcool, aromi naturali, zucchero).

Conservare in luogo fresco e asciutto
25% vol.

un vino inimitabile, strutturato e rotondo

L’Amarone della Valpolicella è un vino rosso passito secco prodotto esclusivamente nella Valpolicella in cinque zone di produzione: Valpolicella classica; Valpantena; Val Tramigna; Val d’Illasi; Val di Mezzane.

La derivazione del toponimo “Valpolicella” viene ricondotta al latino e, precisamente alla dicitura “vallis polis cellae”, ovvero “valli dalle molte cantine” e questo la dice lunga sulle tradizioni millenarie della produzione vinicola in questa zona d’Italia.

Amarone: storia e curiosità

Distillato di vinacce fermentate

La Grappa è un’acquavite ottenuta da vinaccia ricavata da uve prodotte e vinificate esclusivamente in Italia e distillata solo sul territorio nazionale.

Il nome deriva con ogni probabilità dal termine “graspa” con cui è chiamata nel Veneto e nelle aree venetofone delle regioni vicine. “Graspa” deriva appunto da “graspo” che, in veneto, significa “tralcio d’uva”.

Grappa: storia e curiosità
Rosscama

GreytPigeon srl
Corso Dante Alighieri, 34
ITALY · ILLASI (Verona)
PI 04367320233

+39 392 1203112
info@greytpigeon.it

maps