Rosscama
 
Degustazione  

Come degustare RosScamà

RosScamà è indicato a tavola sia come aperitivo, come digestivo corroborante, da solo come fine pasto oppure accostato a prodotti di gastronomia.

È possibile servirlo a diverse temperature per esaltarne le varie componenti olfattive e gusto-olfattive anche se trova la sua massima espressione servito in cl. 6, ad una temperatura di 6/8 °C, in bicchieri dal bevente ampio e dallo stelo lungo, così da non riscaldare con il calore umano il prodotto.

Avendo una parte alcolica importante, si sconsiglia di far ruotare il liquore nel bicchiere, in modo da evitare l’esaltazione delle parti alcoliche.

 

Abbinamento, servizio aperitivo e digestivo

RosScamà, se servito fresco, trova un ottimo abbinamento con prodotti di pasticceria secca, torrone e lievitati. Ottimo con il cioccolato, può essere abbinato anche a macedonie e crostate di frutta. Qualche goccia su gelati alle fave di tonka e vaniglia per aumentarne complessità e piacevolezza.

Come aperitivo si consiglia di servire RosScamà fresco ed aggiungere una scorza d’arancia per esaltarne le note agrumate. Riscaldato a bagnomaria ottimo corroborante.

 
Rosscama

GreytPigeon srl
Corso Dante Alighieri, 34
ITALY · ILLASI (Verona)
PI 04367320233

+39 392 1203112
info@greytpigeon.it

maps